Migliori Mascara

È innegabile che il mascara sia uno dei must-have nella beauty routine di ogni donna perché è un metodo semplice ed efficace per mettere in risalto i nostri occhi. Ma spesso è difficile trovarne uno che faccia al caso nostro e che sia perfettamente adatto alle nostre esigenze (c’è chi punta al massimo volume e chi invece ha bisogno di un effetto incurvante, o ancora chi vuole definirle bene). Oggi vi proponiamo una classifica di quelli che riteniamo essere i migliori prodotti al momento per delle ciglia favolose. Ecco le nostre scelte:

Essence – I love Extreme (versione rosa)

Essence 4250587739084 mascara

Compra su Amazon

Partiamo con il marchio Essence: questo mascara, parente della versione “I love Extreme” versione nera, piace davvero a tutti!

Lo scovolino è in silicone, piuttosto grande ed è dotato di dentini fitti e finissimi che permettono di applicare il mascara in modo facile. Qualcuno ha lamentato il fatto che proprio le grosse dimensioni dello scovolino a volte possono dare fastidio perché durante l’applicazione la palpebra si sporca. Tra i mascara di questo brand è forse il migliore per qualità di formulazione, molto fluido, corposo e crea davvero pochissimi grumi! Rispetto al suo predecessore dura anche di più nel tempo. La versione di colore nero durava un paio di mesi e poi cominciava a seccarsi, qui abbiamo una durata di circa sei mesi addirittura. Volumizza alla perfezione e separa le ciglia definendole in modo fantastico. Un’altro punto a favore di questo prodotto è sicuramente la sua economicità (12 ml di prodotto non sono pochi), rispetto ad altri prodotti con le stesse caratteristiche! Il mascara applicato ha buona ma non lunghissima durata e il colore è un nero abbastanza intenso, ma per essere un prodotto così low-cost non possiamo che consigliarlo!

Pro:

        • Rapporto qualità/prezzo
        • Ottima formulazione

 

L’oréal Paris –  Paradise Extatic

L'Oréal Paris Makeup Paradise Mascara Volumizzante e Allungante, Formula Arricchita con Oli Preziosi Nutrienti, 6.4 ml, Modelli Assortiti, Nero

Compra su Amazon

Questo mascara viene proposto in due versioni, anche waterproof! Lo scovolino è di dimensioni piccole e facilmente utilizzabile anche per l’applicazione del mascara sulle ciglia più corte. Un po’ di prodotto tende a rimanere sulla punta, ma potete toglierlo direttamente con un fazzoletto o magari cercando di recuperarlo pulendolo all’interno della confezione. La composizione infatti è piuttosto densa, ma è resa morbida dalla presenza di oli presenti nella formulazione. Le migliori caratteristiche riscontrate sono l’effetto volumizzante e incurvante che riesce a dare, così come la lunga durata e la facilità con cui si riesce a rimuovere quando ci strucchiamo. Il prezzo è leggermente più alto ma è una fascia sempre molto abbordabile, con una sola passata si vede già un ottimo risultato.

Per concludere quindi, i maggiori pro di questo mascara sono:

      • Lunga resistenza
      • Effetto molto volumizzante
      • Facilità di rimozione nello struccaggio

 

L’Oréal Paris – Miss Baby Roll

L'Oréal Paris Mascara Volumizzante Mega Volume Miss Baby Roll, Applicatore con Setole a Spirale, Tenuta fino a 24H, Risultato senza Grumi, Nero

Compra su Amazon

Questo mascara fa parte della linea “mega volume” di L’Oréal Paris insieme ad altri come Miss Manga e Miss Hippie. Abbiamo deciso di parlarvi di Baby Roll perché è il migliore prodotto di questa linea secondo noi. Anzitutto, lo scovolino: l’applicatore è in elastomero e con setole a spirale. Tutto ciò permette a questo “mascara bigodino” di catturare tutte le ciglia e volumizzarle bene fin dalla radice. L’effetto incurvante è veramente fantastico, basta anche solo una passata! Con più passate, essendo il prodotto leggermente denso, si rischia qualche grumo, ma l’effetto che si ottiene è comunque più che buono. Diciamo che la tenuta non è estremamente lunga (ha una durata media di applicazione), ma il colore nero è intenso, ottimo per un mascara di questo tipo. È leggermente più difficile da struccare rispetto ad altri mascara perché è più pesante e più denso, ma decisamente consigliabile!

Pro:

      • Comodità dell’applicatore
      • Le setole a spirale dello scovolino incurvano e volumizzano le ciglia benissimo
      • L’ intensità del colore, basta una passata e avrete già un ottimo effetto

 

Artdeco – All in one Mascara

Artdeco All in One Mascara cura 01 nero 10 ml

Compra su Amazon

Il mascara a lunga tenuta di Artdeco viene presentato in diverse colorazioni e, nella versione black, anche waterproof. La confezione è da 10 ml con un applicatore che volumizza e divide le ciglia perfettamente, in questo modo rimangono spesse e folte. Nella formulazione troviamo anche la cera di Carnauba che nutre le ciglia e le rende flessibili, inoltre questo mascara è molto adatto anche a coloro che hanno degli occhi sensibili. La durata dell’applicazione è lunga ma servono diverse passate per raggiungere la lunghezza desiderata, una sola non basta. Oltre a volumizzare e dividere le ciglia, vediamo una buona incurvatura. Il costo comincia ad essere leggermente superiore ai primi due ma bisogna calcolare anche la qualità che è un gradino superiore.

Ricapitolando quindi, i pro:

      • Lunga tenuta assicurata
      • Lascia le ciglia flessibili e non le appesantisce
      • Volumizza, divide e incurva le ciglia (viene chiamato all-in-one per un motivo, del resto)

 

Maybelline NY- Total Temptation

Maybelline New York Mascara Total Temptation Black, Mascara Volumizzante dal Risultato Modulabile, Nero

Compra su Amazon

Anche il mascara di Maybelline NY ci viene proposto in versione normale e in versione waterproof, inoltre introduce una particolarità che lo distingue da tutti gli altri mascara: l’olio di cocco, con cui possiamo mantenere le ciglia morbide anche dopo varie passate. Con una confezione da 9,5 ml è disponibile solo nella colorazione “black”, risulta piuttosto intenso e con una formula più liquida e poco pastosa, che raramente crea grumi. Rilascia un leggero profumo di cocco che è certamente un pregio, dato che la maggior parte dei mascara sono inodore oppure non proprio profumati. Lo scovolino è in fibre e ha dei denti di lunghezza media che rendono l’applicazione abbastanza semplice ma potrebbero risultare scomodi per qualcuno. Si asciuga piuttosto in fretta, perciò è meglio modulare la lunghezza che si vuole raggiungere con le varie passate abbastanza velocemente. Il mascara è facilmente rimovibile al momento dello struccaggio e nell’arco dell’utilizzo lascia le ciglia morbide e leggere grazie alla sua particolare formulazione.

Pro:

      • Lascia le ciglia leggere, morbide e volumizzate
      • Il profumo leggermente fruttato
      • Colore black molto intenso

 

Maybelline NY – Lash Sensational

Maybelline New York Mascara Lash Sensational, Very Black, 1 Pezzo (1x9,5 ml) [Versione tedesca]

Compra su Amazon

Un altro prodotto di Maybelline che abbiamo deciso di inserire nel nostro elenco è proprio “Lash Sensational”, sempre nella confezione da 9,5 ml. Come recita il nome stesso, l’obiettivo di questo mascara è quello di darti delle ciglia sensazionali! Ed è di parola. Infatti, la sua formulazione liquida permette una facile applicazione. Infoltisce le ciglia al punto da creare un effetto ciglia finte fantastico. Lo scovolino in silicone sei tipi di setole permette di definirle anche molto bene e crea un effetto volumizzante con una sola passata. Il colore nero intenso associato alla lunghezza da poi quell’effetto ventaglio che, ammettiamolo, piace sempre. Una piccolissima pecca, se proprio volessimo definirla tale, è la leggera difficoltà a toglierlo una volta che si è seccato. Ci vuole un po’ di pazienza nello struccaggio, ma alla fine ne vale davvero la pena!

Pro:

      • Effetto “ciglia finte” sensazionale
      • Facilità nell’applicazione
      • Buon rapporto qualità/prezzo

 

Lancôme – Monsieur Big

Lancome Mascara Monsieur Big, Nero

Compra su Amazon

L’ultimo mascara che vi presentiamo oggi è quello del famoso marchio Lancôme dedicato, come si può dedurre dal nome, a Mr. Big di Sex and the City. Questo prodotto punta a un volume estremo, ciglia definite e una tenuta lunghissima, fino a 24 ore. Tutto ciò grazie alla sua particolare formulazione che implica la presenza di cere flessibili rendendo il prodotto cremoso e in grado di aumentare il volume delle ciglia di quasi 12 volte. Lo scovolino è formato da setole ondulate e alternate che in questo modo permettono la perfetta adesione dell’applicatore sulle ciglia, ma soprattutto una divisione omogenea del prodotto su tutta la superficie. Il pigmento utilizzato per il colore è un nero intenso e, nonostante la lunghissima durata, non si sgretola ma rimane morbido non appesantendo le ciglia. Assolutamente consigliato, sebbene il prezzo sia decisamente superiore a quelli dei prodotti recensiti sopra.

La qualità si sa far riconoscere!

Pro:

      • Durata fino a ventiquattro ore
      • Volume delle ciglia x12
      • Applicatore facile da usare

 

A conclusione del nostro elenco di consigli possiamo solo aggiungere una cosa: i mascara sopra citati sono tutti di buona od ottima qualità e non troverete problemi particolari nell’utilizzo di nessuno di loro (tutti questi marchi sono molto affidabili), dovete semplicemente decidere quali caratteristiche sono per voi le più importanti in un prodotto come questo e quindi scegliere quello che pensate possa valorizzarvi maggiormente! A questo punto non resta che augurarvi una buona caccia al mascara perfetto!